Aiuto matrimonio

« Older   Newer »
  Share  
Prensi
view post Posted on 27/5/2009, 10:53




Ciao, io e il mio futuro marito stiamo organizzando il nostro matrimonio e si sà che (come per tutti) le spese sono davvero importanti! Rivolgendomi alla mia banca per un prestito agevolato, mi è stata proposta una soluzione anti-crisi chiamata Cariparma Sipuò http://www.cariparma.it/jsp/it/prodotto/id_66.jsp.
Secondo me è molto vantaggiosa per chi, come noi, ha il desiderio di realizzare il sogno del matrimonio ma che magari non può permetterselo.
Qualcuno ne aveva già sentito parlare?
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 27/5/2009, 19:24




Io non ne ho mai sentito parlare...ma personalmente non sono molto propensa ai prestiti x spese + o meno piccole (lo condivido solo x il mutuo casa)...xchè penso che basta risparmiare un pò x qualche anno e fare le cose "in piccolo" non c'è bisogno della festa sfarzosa x sposarsi...xò è solo la mia idea eh...
 
Top
cinziapik
view post Posted on 28/5/2009, 05:44




si io ne ho sentito parlare ma sono d'accordo con le parole di Claudia...a me sembra una follia dover chiedere un finanziamento per sposarsi...chi l'ha detto che per sposarsi ci vogliono tanti soldi? Noi abbiamo risparmiato su tutto e ce la siamo cavata con poco, ma siamo stati contentissimi di ciò che abbiamo fatto con le sole nostre forze e soprattutto non avere un altro mutuo da pagare.

Ovvio che questo è un mio pensiero che sia chiaro che non ho mai criticato nè criticherò chi prende un finanziamento per la spesa del matrimonio...se si vuole fare un certo tipo di festa e non ha i soldi penso proprio che sia l'unica soluzione...
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 28/5/2009, 07:06




Quoto Claudia e Cinzia.. anche perchè, secondo me, le spese di un matrimonio sono importanti se si vuole che lo siano.. ci si può sposare tranquillamente anche con poco, poi dipende se x te va bene, ma io piuttosto di affrontare un prestito (oltre al mutuo), farei le cose in piccolo. Poi se non avete il mutuo tanto meglio, potete benissimo decidere di affrontare un prestito.
Come hanno detto le altre, questo è il mio parere, nulla contro chi fa prestiti x sposarsi per carità.

E cmq avrai capito che io non sono ricorsa a nessuna fonte di finanziamento nè per il matrimonio nè x l'arredamento (abbiamo già un bel mutuo da affrontare...). ;)
 
Top
Prensi
view post Posted on 28/5/2009, 12:22




Purtroppo non abbiamo moltissimi aiuti "esterni"... certo non vogliamo fare le cose in grande (castelli, limousine ecc...) però avendo molti invitati la spesa è comunque sostanziosa; prima di prendere la decisione ci abbiamo riflettuto bene, poi in ogni caso possiamo sempre chiedere approfondimenti sui vari pagamenti...
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 28/5/2009, 13:15




Dimezzare gli invitati?? Tipo invitare solo gli zii e non i cugini, e solo gli amici + cari e non tutto il paese..., non è fattibile??!
 
Top
cinziapik
view post Posted on 28/5/2009, 14:28




noi non abbiamo avuto nessun aiuto economico, ci sono state regalate solo le fedi (solo per modo di dire ovviamente) ma è anche vero che non abbiamo mai sentito la necessità di aver molti invitati; abbiamo invitato solo i parenti strettissimi e un gruppetto di amici per un totale di 60 persone.

Ovviamente se non potete restringere il cerchio degli invitati penso proprio che il prestito sia l'unica soluzione, capisco anche che ci si sposa una volta sola e che quel giorno lo si vorrebbe come l'abbiamo sempre sognato...sta a voi vedere fin dove potete arrivare ;)
 
Top
ciko.cla
view post Posted on 28/5/2009, 15:20




Ognuno fa le proprie valutazioni.
Possiamo permetterci di sostenere un finanziamento?
Quanto ci verrà a costare al mese?
Riusciamo poi a mantenerci?
Quanto durerà tutto?

CI si mette a tavolino e, brutalmente, s fanno quattro conti e ci si da un budget.
Magari preferite un agriturismo alla villa con catering, evita le grandi marche per l'acquisto dell'abito, evita le grandi marche anche nelle bomboniere, fate qualche taglio negli invitati spiegando che "avete scelto di fare qualcosa di intimo".

 
Top
Prensi
view post Posted on 30/5/2009, 10:31




Per rifletterci ci abbiamo riflesso, considerando per bene tutti i pro e i contro... come ho già detto non vogliamo strafare ma comunque ci terremmo che fosse un giorno di cui potremo avere sempre un ricordo importante!
Per quanto riguarda gli invitati, anche "togliendo" il più possibile superiamo sempre il centinaio...
 
Top
cinziapik
view post Posted on 30/5/2009, 11:55




beh allora FATELO, perchè se vi dovete accontentare e poi magari pentirvi non avrete un'altra possibilità...risparmierete poi su altre cose, godetevi i vostri preparativi ;)
 
Top
9 replies since 27/5/2009, 10:53   324 views
  Share